Lingua Sarda – a Cagliari partono i corsi di lingua sarda del progetto “Imparu, connosciu, fueddu… su sardu”

admin-f Progetti

“Imparu, Connósciu, Fueddu…Su Sardu” è finanziato dall’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Sardegna, attraverso le risorse della legge 482/99, articoli 9 e 15 (“Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche”), della legge regionale 22/2018 (“Disciplina della politica linguistica regionale), articolo 10 comma 5 e della legge regionale 6/2012, articolo 2, comma 13 (integrazione regionale dei contributi statali erogati agli enti locali).

Nell’ambito del progetto verranno realizzati 2 corsi di lingua sarda, un corso base e un 1 corso avanzato, della durata di 30 ore ciascuno, finalizzati all’acquisizione di competenze nell’uso orale e scritto della lingua sarda nella variante campidanese.

I corsi sono gratuiti e rivolti a massimo 50 allievi, con priorità al personale dipendente del Comune di Cagliari e poi ai cittadini residenti nel medesimo comune.

I corsi saranno tenuti da un docente esperto. Per accedere al corso avanzato, i corsisti dovranno aver frequentato almeno il 70% delle lezioni previste dal corso base e dovranno aver superato l’esame finale del corso base con esito positivo.

I corsi verranno organizzati online attraverso la piattaforma Cisco Webex, il martedì e il giovedì in orario pomeridiano.

Le domande di iscrizione dovranno essere inviate all’indirizzo mail sportellolinguistico.ca@gmail.com entro e non oltre il giorno 17/04/2022.

Scarica qui l’avviso e il modulo di domanda in italiano

Scarica qui l’avviso e il modulo di domanda in sardo