Cagliari, prima città italiana, ospita, in contemporanea con San Diego in California, la mostra “Galileo Galilei – Misurare l’infinito”, allestita nella Passeggiata Coperta del Bastione di Saint Remy e sarà visitabile dal 12 marzo al 12 giugno 2022.
A 380 anni dalla sua morte, il capoluogo sardo, su iniziativa dei Musei Civici in collaborazione con Orientare s.r.l., ha realizzato una suggestiva installazione che, pensata per i bambini, susciterà l’interesse anche dei più grandi. E il coinvolgimento sarà dato non solo dai pezzi messi in esposizione, tra i quali spicca il suggestivo “Dialogo” attualmente custodito dalla Biblioteca Universitaria di Cagliari, ma anche dalla location prescelta.
Nella Passeggiata Coperta, infatti, non solo è stata data forma alle creazioni di Galileo, ma sono anche stati allestiti degli spazi didattici e delle zone creative dove i più piccoli potranno cimentarsi nella sperimentazione di quanto visto nella mostra. Il tutto all’interno di uno scenario che è stato totalmente utilizzato per mostrare ai visitatori anche la bellezza di tutta la struttura.
Maggiori informazioni e prenotazioni: https://sistemamuseale.museicivicicagliari.it/passeggiata-coperta/