Il secondo tour in programma per questa estate 2020 nasce dalla collaborazione tra Orientare, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari e la Cooperativa Il Sicomoro.
L’appuntamento è previsto per le ore 19.00 al Bastione di Saint Remy, dove vi sarà l’accesso alla Galleria dello Sperone. Qui se ne ripercorrerà la storia, dalla nascita fino alle diverse destinazioni d’uso degli ambienti visitati.
A seguire il gruppo si sposterà nel quartiere della Marina per raggiungere l’Area Archeologica di Sant’Eulalia, che con i suoi 900 mq di estensione sotto l’omonima chiesa, costituisce un’importante testimonianza dell’antica città. Tra le varie tracce sarà possibile ammirare una strada lastricata di epoca romana alla quale si sovrappone un’altra strada di epoca medioevale.
Con la visita all’Area Archeologica di Sant’Eulalia si chiuderà il nostro tour. La serata sarà resa ancora più gradevole dalla degustazione dei vini della Cantina di Santadi.
Durata: 2 ore circa
Costo: € 9,00
Vi ricordiamo che il tour potrà essere effettuato in totale sicurezza grazie ai protocolli finalizzati al contenimento e alla prevenzione del Covid 19.
La partecipazione sarà riservata ad un massimo di 15 persone per gruppo al fine di garantire il necessario distanziamento interpersonale. I partecipanti dovranno munirsi di mascherina e troveranno i gel igienizzanti all’interno dei siti che verranno visitati.
Sarà necessario prenotarsi preventivamente chiamando il numero 366 2562826 o inviando una e-mail al seguente indirizzo info@beniculturalicagliari.it.