“Passeggiata nell’arte” – Open Call Giovani Artisti Under 35

admin-f Progetti

Da lunedì 20 giugno artisti e artiste sono chiamati a presentare una propria opera che verrà esposta per più di un mese nella prestigiosa sede della Passeggiata Coperta del Bastione Saint Remy

A partire da lunedì 20 giugno, saranno aperte le iscrizioni per partecipare alla Open Call “Passeggiata nell’arte” finalizzata alla selezione e conseguente esposizione di venti opere di venti artisti/e contemporanei under 35 del territorio nazionale. Il bando, alla sua prima edizione, intende aprire le porte ai giovani artisti e accogliere nuovi spunti di riflessione sulla ricerca artistica contemporanea, favorendo un inedito dialogo tra artista, pubblico e territorio.

Una commissione nominata per l’occasione selezionerà le venti opere che verranno allestite nei maestosi spazi della Passeggiata Coperta del Bastione Saint Remy, prestigioso luogo della cultura nel pieno centro della città.

Le candidature potranno essere trasmesse a partire dalle ore 9.00 di lunedì 20 giugno 2022 e fino a giovedì 3 luglio 2022 alle ore 23.59. Le opere verranno esposte dal 17 luglio al 21 agosto 2022. L’iniziativa è organizzata da Orientare e promossa dal Servizio Sport, Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari, nell’ambito progetto di gestione e valorizzazione dei Beni Culturali di Cagliari e nasce dalla volontà di mettere in luce i lavori e le ricerche dei più giovani che operano sul territorio nazionale. Un’occasione unica non solo per la nuova generazione di artisti ma per tutta la città, che si presenta come rinnovato polo regionale e nazionale di creazione e riflessione artistica.

La lista dei nomi selezionati verrà resa nota entro il 17 luglio 2022 (aggiornato al 09/07/2022)

Scarica qui il bando (aggiornato al 24/06/2022)