Galleria Comunale d’Arte – Mostra dedicata a Mirella Mibelli “Segno, colore, superficie”

admin-f Eventi

Apre alla Galleria comunale d’Arte “Segno, colore, superficie”: visitabile dal 19 maggio sino all’1 ottobre, sono poco più di 20 le opere in mostra dell’artista Mirella Mibelli.

A più di 30 anni dall’ultima esposizione, l’arte di Mirella Mibelli torna alla Galleria Comunale d’Arte di Cagliari: dal 19 maggio sarà possibile visitare “Segno, colore, superficie”, mostra, che attraverso acquerelli, dipinti e opere grafiche, riassume “l’avventura di segni e di colori” dell’artista cagliaritana e propone una retrospettiva sul percorso di una delle maggiori protagoniste dell’arte del secondo Novecento.

L’esposizione, organizzata dall’Assessorato della Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari e dai Musei Civici in collaborazione con l’Archivio Mibelli, è stata presentata alla stampa giovedì 18 maggio 2023 dall’assessora alla Cultura e Spettacolo Maria Dolores Picciau, dalla presidente della Commissione cultura del Consiglio comunale Enrica Anedda Endrich, dal curatore Gianni Murtas.

Tra opere grafiche, dipinti e acquerelli, sono poco più di 20 le opere esposte nelle sale della Galleria comunale e coprono gran parte del percorso artistico di Mibelli, a partire dalla fine degli anni Cinquanta e fino ai primi anni Duemila. Provengono dall’Archivio Mibelli e dalla Collezione civica. Una quindicina, invece, dalla settimana ventura saluteranno i viaggiatori all’Aeroporto di Cagliari-Elmas.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 070.6776454 o inviare una email all’indirizzo di posta elettronica infoeprenotazioni@museicivicicagliari.it.

Prenotazioni tramite il sito web https://sistemamuseale.museicivicicagliari.it/prenotazione-galleria-comunale/