LABORATORI DIDATTICI
dal 20/12/2019 al 23/02/2020
Palazzo di Città – Cagliari
La mostra “Leonardo Invenit. Il genio tra arte e scienza”, dal 20 dicembre 2019 al Palazzo di Città, è l’omaggio di Cagliari pensato per celebrare i 500 anni dalla morte del grande pittore, scultore, artista, inventore e sognatore rinascimentale.
L’esposizione è articolata in tre sezioni narrative: la prima ha come protagonista il raro volume Collection des Tètes, realizzato da Andrè Dutertre nel 1808 che riproduce il Cenacolo di Leonardo in splendide tavole incise; la seconda permette di vedere e, in alcuni casi, interagire con ventitré modelli delle macchine di Leonardo tratti dal Codice Atlantico; infine, la terza caratterizzata dall’influenza del Rinascimento sull’arte in Sardegna del XVI Secolo, con la presenza di due dipinti della Scuola di Stampace.
I Servizi Educativi hanno ideato dei laboratori e dei percorsi guidati per le Scuole di ogni ordine e grado, dall’Infanzia alla Secondaria di Secondo Grado.
Ogni attività è stata progettata per venire incontro alle esigenze dei bambini e dei ragazzi, per permettere loro di fare un’esperienza che accresca la conoscenza di un grande uomo del passato come Leonardo, in modo piacevole e divertente.
6 Laboratori
I laboratori sono momenti di apprendimento condiviso, progettati e realizzati in esclusiva per “Leonardo Invenit”. Che tu sia un insegnante o un genitore ti invitiamo a prenotare quanto prima!