Il Castello di San Michele inaugura il 2024 all’insegna dell’arte con la nuova imperdibile mostra intitolata Bucolica Urbana.
L’esposizione, nata dalla sinergia tra Asteras Associazione Culturale, Orientare e il Comune di Cagliari, si inserisce nell’ambito del ricco calendario di iniziative della seconda edizione del Cagliari Urbanfest, il festival di arte urbana e arti visive ideato e organizzato proprio da Asteras con la curatela di Ivana Salis e Barbara Catte.
Dal 12 gennaio al 25 febbraio, tra le sale dell’antica fortezza cittadina sarà possibile ammirare le opere di una pluralità di artisti, che durante il loro percorso si sono confrontati col concetto di spazio urbano inteso come luogo antropologico contemporaneo: Pietrina Atzori, Gianni Casagrande, Roberto Chessa, Ciredz, Michele Mereu, Marco Rèa e Laura Saddi. Dalla loro molteplicità di ricerche e linguaggi visivi sarà possibile volgere uno sguardo sul senso di alienazione che attraversa la nostra società.
La collettiva sarà visitabile dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 18:00. L’inaugurazione avverrà venerdì 12 gennaio alle ore 12:00, dopo una preview dedicata agli organi di stampa in programma per le ore 10:00.
Per informazioni e prenotazioni contattare il Castello di San Michele:
070 15240479 (dal martedì alla domenica, ore 10:00-18:00);